Sì, posso anche io essere felice

Una vita sana non è solo ciò che mangi:

  • È come parli a te stesso
  • Sono le persone di cui ti circondi
  • Sono le abitudini che crei
  • È come gestisci lo stress
  • Sono i limiti che metti
  • Sono i contenuti che consumi quotidianamente

@mindbodygreen

Ho trovato questa citazione sul profilo instagram di Arianna Huffington. Per me in questa frase è raccolta tanta verità.

Da diverso tempo a questa parte cerco di condurre una vita sana. Da ormai più di tre anni ho smesso di bere alcool e ho priorizzato la mia salute fisica e mentale. Ho imparato ad accentarmi così come sono ma a continuare a fare del mio meglio ogni giorno per diventare la persona che io so di poter essere. Le persone di cui mi circondo le scelgo con attenzione. Sono cordiale con tutti perché non sai mai a che punto si trovi la persona che ti sta di fronte. La mia rete di sicurezza, che altro non sono che i miei amici più stretti, è bella salda. Una parte fondamentale della mia vita sono lo sport e la spiritualità. Quest’ultima la curo quotidianamente meditando. Sport e meditazione sono la mia medicina più potente contro lo stress. Il mettere limiti, invece, mi è sempre risultato difficile. Ho appreso però che è fondamentale per delineare il proprio spazio sicuro. Solo proteggendosi così ci si sente bene veramente. Per quanto riguarda i contenuti, cerco di limitare il più possibile l’uso sconsiderato dei social media. In passato tendevo a confrontarmi, cosa per nulla costruttiva. Sono passata invece all’ammirazione sana di chi è più avanti di me nel proprio percorso di vita e ho iniziato a identificare modelli di persone per me positive da seguire.

La nostra vita è unica e io sono dell’idea debba essere il più piacevole possibile. Ho ancora difficoltà a concedermi il lusso di sentirmi felice, mi chiedo spesso se la felicità che provo in questo ultimo periodo sia per me. Mi guardo però indietro e riconosco i grandi progressi fatti nel prendermi cura di me stessa e mi dico: “Sì, posso anche io essere felice”.

Una riscoperta: camminare all’aria aperta è una delle cose che mi fa sentire davvero bene.

One thought on “Sì, posso anche io essere felice

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.